Regione Emilia Romagna

Riduzione degli oneri alle famiglie per la fruizione dei servizi educativi per l’infanzia 0-3 anni.

logo_2righe

La Regione Emilia Romagna ha approvato una misura che, grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo, ha come obiettivo la riduzione degli oneri ha come obiettivo la riduzione degli oneri nell'accesso ai servizi 0-3.

05 ottobre 2024

Descrizione estesa

Con deliberazione di Giunta regionale n. 1072/2024 la Regione Emilia Romagna ha approvato una misura che, in continuità con la precedente “Al Nido con la Regione”, grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo, ha come obiettivo la riduzione degli oneri nell'accesso ai servizi 0-3 delle fasce di popolazione in condizioni di svantaggio, attraverso l'abbattimento delle rette per i nuclei con ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni pari o inferiore a 26.000,00 euro. Il Comune di Vigolzone ha aderito alla misura regionale per l'anno educativo 2024/2025. La Regione Emilia Romagna ha approvato la richiesta di finanziamento con determinazione dirigenziale n. 19055 del 17.09.2024.

I destinatari dell’intervento sono le famiglie dei bambini residenti iscritti ai nidi d’infanzia aventi sede nel territorio comunale, comunale e privato convenzionato, in possesso di dichiarazione ISEE non superiore ad € 26.000,00.  Cup progetto J71I24000280009.

Ultima modifica: sabato, 05 ottobre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !